Tecnica metamorfica
​
Il tempo è azione o cambiamento. Fino a quando si muove nel tempo, l'uomo può essere sano. È malato nella misura in cui è bloccato nel tempo.
​
Questo significa che restare attaccati a un qualsiasi momento, sia che si tratti di cinque minuti fa, o di un elemento temporale vecchio di secoli, avrà un incidenza negativa sulla propria vita.
​
La tecnica metamorfica affonda le sue radici nella Reflessologia plantare con azione sulla psiche.
​
​
​
​
Particolarmente consigliato nei seguenti casi:
​
Un trauma ferma il tempo. La terapia fa ripartire le lancette dell'orologio.
È particolarmente consigliata per permettere un abbandono della presa sul tempo, una liberazione dagli arresti nel tempo a cui l'uomo è soggetto, risultando in un'attivazione del potenziale di cambiamento e di movimento per tornare a vivere nel presente.
Bambini capricciosi
Questa tecnica è molto utile per i bambini che si comportano male in quanto possono avere all'origine un elemento di stress nel loro schema prenatale. Attraverso il trattamento si può liberare il blocco e dare a loro la possibilità di riorientarsi.
A nessun bambino piace comportarsi male, ma ne può essere costretto dagli schemi di stress che sono presenti in lui, se questi saranno liberati anche loro saranno liberi dalla costrizione del proprio comportamento.