Influenza di stagione: i nostri rimedi naturali

L'influenza di stagione è alle nostre porte e ha iniziato in maniera abbastanza virulente la propria propagazione.


Non dimenticate che se si tratta di un virus, meglio evitare il paracetamolo (Dafalgan, Tachipirina,...), in quanto va a consumare il glutatione che ci permette di combattere in maniera naturale i virus. Può sembrare che il Paracetamolo porti un certo benessere in quanto andrà ad abbassare la febbre. Tuttavia, è un lavoro controproducente in quanto la febbre permette al nostro organismo di eliminare in maniera naturale dal nostro organismo ospiti indesiderati. Meglio non vedere la febbre come qualcosa di negativo, ma bensì come qualcosa di benefico messo in atto naturalmente per aiutare il nostro organismo ad eliminare i virus e batteri.


Se questo non bastasse, la fitoterapia può essere molto utile sia da un punto di vista preventivo, ma anche in caso di influenza manifesta. Preparazioni fitoterapiche offrono proprietà antivirali, ciò che l'industria farmaceutica non è stata purtroppo ancora in grado di proporre. Di conseguenza, qualora la risposta immunitaria non bastasse, è possibile fare affidamento alla preparazione di determinate piante e dei loro principi attivi.


Non mi stancherò mai di ripetere che la naturopatia non è acqua fresca. Di conseguenza, meglio non giocare agli apprendisti stregoni in quanto si possono fare grossi danni. Contattatemi e mi farò una gioia di potervi consigliare al meglio in maniera personalizzata, in base alla vostra costituzione e al vostro carico tossinico.


N. M. V.




14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti