top of page

Primo film-documentario sulla Naturopatia in Italia e Svizzera-italiana

Scegli di Splendere - Incontro con la Naturopatia


Diffusione e divulgazione del sapere naturopatico


È l’estate del 2021 quando nasce l’idea di realizzare un film come risposta al sempre più crescente desiderio di far conoscere la scienza naturopatica raccontandone la filosofia, la visione dell’uomo e del mondo, le ricerche scientifiche, le metodiche, le singole discipline attraverso le esperienze dirette di persone che grazie alla Naturopatia hanno risolto problemi di cui la medicina tradizionale aveva soltanto, a volte, eliminato i sintomi.

Il primo documentario-film sulla naturopatia in Italia e in Svizzera-Italiana.

Un viaggio nel mondo della naturopatia con l’esperienza della Dr. Catia Trevisani, medico naturopata, e la raccolta di 8 testimonianze: non attori ma casi reali di guarigione con le discipline naturopatiche, di cui figura anche il vostro Terapista in Medicina Olistica Nicola Mirko Villani.

Otto storie di persone con malattie croniche risolte grazie alla medicina naturale.

Emicrania ribelle ad ogni trattamento, forte asma, acne giovanile, dolori mestruali, sovrappeso, svenimenti, sostegno alla sclerosi multipla, malformazione dell’apparato urogenitale fetale.

La Naturopatia è una scienza complessa, profonda e importante che ricercatori, medici e non medici di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia. Ed è proprio grazie ai risultati straordinari delle discipline naturopatiche che si spiega come un pubblico sempre più vasto si rivolga ad essa e ne riscontri i benefici.

La Naturopatia non sostituisce la medicina tradizionale ma la può affiancare laddove questa si renda necessaria e indispensabile.

Il concetto di Olismo costituisce la base filosofica della Naturopatia. Il termine Olismo deriva dal greco antico “Olos” (ὀλός) che significa “tutto”, “intero”, l’opposto di “separato” e “frazionato”.

La malattia non è negativa, è un potente segnale che il corpo ci manda per permetterci di attuare i fondamentali cambiamenti in onore della vita. L’attenzione è spostata sul contenitore (metafora del vaso): la persona, che è aiutata a migliorare la sua capacità di compensazione, qualunque sia il fattore stressante.

“LA COSA PIÙ SPETTACOLARE È LA NATURA PERCHÉ DENTRO DI SÈ HA GIÀ QUELL’INTELLIGENZA CHE PORTA ALLA SALUTE, ALLA GUARIGIONE, PERCHÉ DENTRO DI SÉ HA GIÀ QUELLE LEGGI SACRE CHE SE NOI RICONOSCIAMO E RISPETTIAMO POSSONO PORTARE ALLA SALUTE, AL BENESSERE, ALLO SPLENDORE."

Catia Trevisani


La Testimonianza del vostro Terapista in Medicina Olistica


Trailer del film


Le sette altre testimonianze










62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page